Diario anno 22/23 - Lions Club Vicenza Riviera Berica

Competenze al servizio della comunità
Vai ai contenuti

Discorso Inaugurale anno lionistico 2022/23
Dal prossimo anno introdurremo delle novità in modo da far conoscere meglio i Soci fra di loro e avere una maggior partecipazione sia organizzativa che propositiva.
1)  Direttivo allargato: in pratica tutti potranno partecipare e proporre le loro idee, pur rispettando le formalità per il voto. Il direttivo sarà formato da:
-Presidente  A.M.Bianzino; -Past Presidente R. Augelli; -Vice Presidente 1 M.Miola  e censore; -Vice Presidente 2 M.Porelli e Presidente Commissione Pari opportunità; -Segretario A.Martino; -Tesoriere M.Vanzan; -Pres. Comitato Service A.Berto; -Pres. Comitato soci V.Monaco; -Consigliere G.B.Landra; -Consigliere A.Bagnato
2)  A rotazione ogni socio avrà la possibilità di condividere la sua esperienza lavorativa in una breve presentazione. (max 10m)
3)  Ad ogni conviviale avremo 1 relatore su argomenti da approfondire di interesse generale (max 45 min)   
4)  Utilizzo diffuso del voto assembleare tramite sistema telematico in quanto palese con periodo di almeno 5 giorni.
5)  Patto di Amicizia con il Lc Mestrino Villa Gambazzi e iniziative condivise
Inoltre, in base alle nuove indicazioni del Lions International proporremo di proseguire con una quota annuale contenuta con lo scopo di organizzare eventi e cene a prezzi maggiorati per raccogliere fondi da utilizzare per i services.
Avviserò alla prima occasione il Comitato provinciale che il Lc Vicenza Riviera Berica per partecipare ad iniziative interclub necessita comunque di una approvazione preventiva e non post. Concludo con la frase finale presa dal film “Ready Player One” del 2018 di Spielberg.
     
“Per quanto dolorosa a volte sia, la Realtà rimane l’unico posto in cui mangiare un pasto decente e soddisfare i tuoi bisogni e quelli dei tuoi cari. Perché la Realtà è l’unica cosa reale.”
Direttivo del 13 luglio

Direttivo svoltosi al bar Alternativo, sede degli aperitivi in riviera,  per la ratifica dell'ingressodi 4 nuovi soci e conferma della delega bancaria al Past president Renato Augelli.
Si è potuto votare anche telematicamente come da Statuto.
20 luglio  cena del tartufo al ristorante Ai Sette Santi
Entrati 4 nuovi soci: Vanzetta Cocco Paciolla Zen
Siamo stati onorati della presenza del Presidenti dei Club La Rotonda, Palladio e Mestrino. Ha officiato alla cerimonia ilPresidente di zona Raffaele Meggiolaro e officer distrettuale Riondino.

Durante la serata il tiutolare della ditta "La Pregiata", Mario Gasparella ha brevemente illustrato le caratteristiche dei diversi tipi di tartufi
I presenti hanno partecipato con entusiasmo adun'asta di tartufi grossi e in bustine al fine di raccogliere fondi per services futuri.
14 settembre Assemblea per discute e approvare il bilancio preventivo e condividere le voci di spesa per finanziare i services che vogliamo attuare.
8 ottobre  charter "alla Busa" a Noventa Vicentina
Alla presenza della Governatrice Loredana Bavosa e dei Sindaci della Riviera abbiamo presentato il service Restituiamo la serenità.  Con l'occasione abbiamo organizzato una asta di degustazione di vini del territorio offerti da Amici Imprenditori Viticoltori per iniziare la raccolta fondi.
Dai soci Costalunga e Zen è stata presentata anche l'iniziativa del "Bollino" una targhetta che accompagna alcuni prodotti tipici del nostro territorio e una parte del ricavato della vendita viene devoluto al service.
Durante la Charter abbiamo avuto la gioia di accogliere una nuova socia Marley.
Direttivo del 2 novembre. tenuto in versione allargata a tutti i soci e in via telematica sulla piattaforma zoom. Abbiamo calendarizzato i prossimi impegni e focalizzato l'attenzione sui nostri service e il concerto di natale.
16 novembre
Visita culturale alla Ca' D'Oro e degustazione vini dell'azienda agricola da Schio.
Bellissima serata con una grande partecipazione che ci ha imposto di bloccare le prenotazioni. Non si riusciva a gestire più di 3 gruppi in contemporanea.


5 dicembre Direttivo a distanza:
discussione ecompilazione questionario per la visita del Governatore
Decisione di riconoscere ai soci giovani ex leo uno sconto sulla quota associativa, con 2 cene gratis, e per l'anno futuro avere una agevolazione a tutti gli under 35.
14 Dicembre cena di Natale
Una cena "familiare" per scambiarci gli auguri di Buone Feste
20 Dicembre Gran Concerto di Natale
Gabriele Strata pianista internazionale vicentino partecipa all'iniziativa del nostro Club con un concerto di beneficenza per sostenere il service Restituiamo al Serenità ai genitori dei ragazzi fragili.
Teatro modernissimo  pieno a #noventavicentina. Performance emozionante di #gabrielestrata con  2 bis e mezz'ora di foto e autografi con piccoli e grandi
#lionsclubvicenzarivieraberica
#restituiamolaserenita

25 Gennaio Visita Governatrice Loredana Bavosa
Dopo un briefing con il Direttivo su cosa fa il nostro club e come stiamo sviluppando i progetti durante la Cena la gGovernatrice ha lanciato l'idea di comprare un Camper tutto nostro per fare lo screening delle malattie per i nostri concittadini. L'Assemblea ha approvato con entusiasmo un contributo straordinario di 500€ per partecipare.
Abbiamo poi premiatochi maggiormente ha contribuito alla vendita dei biglietti per il concerto di Natale.
16 febbraio Festa di Carnevale
Insieme agli altri Club di Vicenza e provincia abbiamo organizzato una festa danzante di carnevale e con l'occasione abbiamo raccolto altri fondi da destinare all'acquisto del Camper.
1 marzo DIRETTIVO
Ascoltati i Vice presidenti partiamo con l'iter per il rinnovo delle cariche sociali nominando il comitato dei Saggi con incarico a Maurizio Porelli
10 marzo conferenza stampa a Vicenza
Insieme all'Assessore Tolio e la Dottoressa Finotti comunichiamo l'inizio dei corsi gratuiti per i genitori dei ragazzi fragili.
30 marzo Direttivo elettorale
Prima della conviviale Maurizio Porelli ha accettato di essere il nuovo presidente e quindi procederemo alla giornata delle candidature e all'Assemblea a fine aprile.
30 Marzo Cena del Baccalà
In collaborazione e alla sede degli alpini di Montegaldella abbiamo organizzato e partecipato al services sulla dislessia promosso dal Lc S.Pelagio e il Lc Mestrino Gambazzi del distretto di Padova. Siamo ben felici di aver aiutato a raccogliere dei fondi ad un altro distretto perchè i Lions non hanno barriere.
6 aprile  Presentazione candidature
Durante la riunione si è complentata la nuova squadra guidata da Porelli
Il 31 Marzo e l' 11 Aprile la Governatrice incontra le autorità
La Governatrice Lorfedana Bavosa, accompagnata dai Presidenti dei Lions Club di Vicenza ha esposto al Sindaco Rucco e al Presidente della Provincia Nardin i vari progetti dei Clubs a sostegno della colletività.

15 Aprile  Aperitivo con Nefertari
Abbiamo organizzato una visita guidata al Mostra sugli Egizi in Basilica Palladiana concludendo poi la giornata con un rinfresco nei sotterranei romani della Ca d'Oro.
18 maggio ore 21.00 a Sovizzo al Pub Jazsbo nasce il Vicenza Motor's Lions Branch, un Club Satellite del nostro al quale fare ma sponsor e da padrini. Fautori dell'iniziativa e merito della costituzione va a Raffaele Meggiolaro Renato Augelli e Nicola Paciolla.
Il primo Direttivo sarà composto da 3 donne guidate dal Presidente Daniela Panariti.
31 maggio festa caraibica per festeggiare la nuova socia Gabriella Anatrella.
Marley e le sue amiche contagiano e coinvolgono gli ospiti in balli esilaranti.
21 giugno Cena di chiusura anno e spillatura del Motor's Lions Club
Ripercorriamo tutti i services che siamo riusciti a fare durante l'anno.
Un riconoscimento particolare ai soci che si sono distinti e cerimonia di spillatura dei nuovi soci Motor's Lions.
“Per quanto dolorosa a volte sia, la Realtà rimane l’unico posto in cui mangiare un pasto decente e soddisfare i tuoi bisogni e quelli dei tuoi cari. Perché la Realtà è l’unica cosa reale.” dal film Ready player one
"Le parole insegnano, gli esempi trascinano. Solo i fatti danno credibilità alle parole." Sant'Agostino
"Arricchire se stessi,per donarsi, perchè nessuno può dare quello che non ha"   A.Riondino 2023
Lions Club Vicenza Riviera Berica
Le nostre riunioni sono presso
Il ristorante La Campagnola
di Ghizzole di Montegaldella
info@lionsclubvicenzarivieraberica.it
Torna ai contenuti