Home Page - Lions Club Vicenza Riviera Berica

Vai ai contenuti
Il Lions Club Vicenza Riviera Berica è vivace e dinamico, raccoglie diverse competenze della vita civile del territorio. Professionalità, conoscenza e volontà sono offerte al servizio della comunità con l'intento di ascoltare e raccogliere le esigenze e, in questa fase delicata per tutti, anche le difficoltà e le preoccupazioni dei nostri concittadini. Le nostre azioni concrete sono basate sulle competenze specifiche acquisite in anni di lavoro quotidiano e vengono messe a disposizione della Comunità Vicentina.
Con la quota annuale contenuta miriamo alla ricchezza interiore di Soci e non alla ricchezza dei soci.
Lavoriamo al fianco di chi ha bisogno mettendovi a disposizione il nostro tempo e le nostre competenze per rispondere insieme ai bisogni del territorio. Ascoltiamo i Bisogni della nostra comunità e cerchiamo  di soddisfarli con progetti rapidi e concreti.

Maurizio Porelli è il Presidente per l'anno lionistico 2023-24 del Lc Vicenza Riviera Berica, appartenente al Distretto 108TA1. Con la sua eleganza ed entusiasmo prosegue la politica di attenzione particolare alle esigenze locali dei comuni della Riviera che ha portato il Club ad essere con 46 soci il gruppo più numeroso della zona G che comprende Vicenza Lonigo,Arzignano e Montecchio.
In occasione di un viaggio negli Usa sono stato ospite del Lions Club San Francisco Unfield e del suo Super Presidente Tra Thach
Da una idea dei Soci Renato Augelli, Nicola Paciolla e
il Presidente di Zona G Raffaele Meggiolaro
sta nascendo il primo Club dedicato
agli appassionati di
Moto e non.

Primo Club Lions ad avere ben 3 SIGNORE alla guida!

Restituiamo la serenità è un service in collaborazione con il Dipartimento di neuropsichiatria della Ausll8 Berica.  Stiamo promuovendo un intervento a favore dei genitori dei nostri ragazzi di Tutti i paesi della Riviera Berica; da Vicenza a Noventa Vicentina che si imbattono giornalmente in patologie psichiatriche accentuatesi nel periodo post covid sui soggetti fragili. CLICCA QUI per approfondire.

Gli Amici Imprenditori della COLDIRETTI
ci sono vicini e aiutano a sostenere i nostri services.
Ogni Sabato e Domenica mattina al Mercato Coperto a Vicenza
tra via Cordenons 4 e  Corso Fogazzaro
puoi trovare tante aziende con i sapori genuini di una volta

VIENI A PRENDERE UN APERITIVO CON
IL LIONS CLUB VICENZA RIVIERA BERICA
incontri informali per conoscerci e programmare.
I nostri services sono finalizzati ad aiutare la nostra Comunità di tutti i Comuni della Riviera Berica da Vicenza a Noventa.

Gabriele Strata

Patto di Amicizia fra
il LC Vicenza Riviera Berica e
il Lc Mestrino Villa Gambazzi

Sorriso Cultura e Beneficienza
queste sono le tre parole che uniscono tutti i nostri eventi.
In occasione del Carnevale i Lions Club
Vicenza-Riviera Berica,Palladio,La Rotonda,
Montecchio e Valdagno
a ritmo di musica hanno raccolto un importante contributo per l'acquisto di un Camper solo per il nostro Distretto che faccia GRATUITAMENTE lo screening di molte malattie.

Siamo lieti ed orgogliosi di annunciare che da giugno 2022 il Lc Vicenza Riviera Berica e il Lc Mestrino Villa Gambazzi hanno sottoscritto un Patto di Amicizia ben più forte di un Gemellaggio fra Clubs che darà ad entrambi più forza per realizzare services importanti per il nostro territorio. Pur appartendo a due Distretti diversi vogliamo sfruttare la vicinanza territoriale per mettere in atto iniziative volte ad aiutale chi soffre ed è in difficoltà o discriminato nelle province di Padova e Vicenza. L'Accordo è stato ratificato dai Presidenti uscenti e del nuovo anno insieme ai segretari nella localiticà di Colzè Montegalda.

VUOI ENTRARE A FAR PARTE DELLA NOSTRA SQUADRA?
Con Noi hai la possibilità di mettere la tua competenza al servizio del territorio e partecipare a progetti umanitari che soddisfano i bisogni della tua comunità.
logo lions
Le iniziative dei Lions nel Mondo
Ogni viaggio inizia con un primo passo. Un atto di servizio, una parola di incoraggiamento, una generosa donazione è spesso quello che ci vuole per portare la speranza dove ce n’è più bisogno.
Negli ultimi 100 anni la solidarietà dei Lions e dei Leo è cresciuta oltre i confini, gli oceani e i continenti. Con oltre 1,4 milioni di soci possiamo veramente cambiare il mondo.
Per questa ragione stiamo concentrando il nostro servizio in cinque aree. Le cause umanitarie a cui abbiamo scelto di dedicarci sono grandi problemi per l’umanità e noi Lions crediamo che sia giunto il momento di affrontarli. Cliccando sulle icone sottostanti puoi approfondire e scoprire quanto i Lions fanno per i problemi dell'Umanità. I Lions nel mondo si focalizzano su 5 areee d'intervento:
SALUTE - AMBIENTE -SCUOLA- GIOVANI E SPORT - COMUNITA'

Qui sotto trovi le iniziative che al momento Lions International sta promuovendo, clicca per approfondire
Se vuoi anche tu partecipare ad aiutare gli Altri bisognosi nel Mondo puoi utilizzare il pulsante sotto per DONARE. Indicaci nel messaggio di accompagnamento a quale iniziativa vuoi devolverlo.